Il DCP (Digital Cinema Package) è attualmente il formato standard di riproduzione per le sale cinematografiche digitali. L’elaborazione del DCP offre estrema fedeltà cromatica e sonora per la proiezione in sala e ai festival.
Il DCDM (Digital Cinema Distribution Master) è il formato di conservazione non compresso che garantisce l’archiviazione di un film senza perdita di qualità..
Per la distribuzione, proiezione e conservazione dei prodotti cinematografici e televisivi, elaboriamo i prodotti audiovisivi secondo gli standard DCI nel formato DCDM e DCP Interop e SMPTE in risoluzione 2K e 4K Flat o Scope con audio stereo o surround 5.1
Possibilità di generare le chiavi KDM per la criptatura del DCP oppure senza per la fruizione libera.
Inserimento audio multilingua o sottotitoli on-screen in modalità Burned o Embedded nello standard DCP OV / DCP VF.
Forniamo completo supporto tecnico sia per la preparazione dei materiali sorgenti utili alla lavorazione del DCP o DCDM sia nella comunicazione con festival e sale cinematografiche per garantire la corretta proiezione del film.
I file sorgenti per l’elaborazione del DCP o DCDM possono essere inviati tramite caricamento nei nostri server oppure fisicamente con corriere espresso. Successivamente alla lavorazione, spediamo in tutta Italia il supporto Hard Disk o Pendrive USB con custodia di sicurezza, secondo le specifiche richieste dalle Sale Cinematografiche, dai Festival, dalla Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia o dal MiC. In alternativa il DCP o il DCDM può essere inviato tramite un link del nostro server cloud o via FTP.
Se vuoi conoscere il nostro listino prezzi per il Mastering DCP e DCDM, scrivi o chiama Lemov.